Servizi

Posa e levigatura di pavimenti



I pavimenti realizzati con marmo e parquet devono essere posati con precisione e quindi levigati, per far sì che gli ambienti assumano un aspetto caldo e accogliente.

Ovviamente l’usura non consente una durata dell’effetto in eterno, proprio per questo ci vuole un trattamento specifico. Di fronte alle macchie per il versamento di sostanze particolari, oppure ad un frequente passaggio, la lucentezza si perde. Una buona, costante e tempestiva manutenzione può risolvere il problema. Basta una levigatura svolta a regola d’arte.

Leggi di più

Scale e top in marmo mosaici e palladiane



La ditta Bersini realizza e ripristina scale e top in marmo mosaici e palladiane. Si tratta di creare opere in marmo per le case.

Dopo aver selezionato la materia prima, puntando sulla qualità, il personale qualificato avvia la creazione dell’opera richiesta. Si preparano i diversi elementi e poi entro poco vengono completati e posati. Seguendo le tradizioni antiche, ma operando con l’ausilio delle nuove tecnologie, si riproducono i mosaici e le palladiane, per adornare i vari ambienti della casa. Se invece l’immobile è dotato di elementi artistici da recuperare, il personale di Bersini può occuparsi del restauro, facendo attenzione a mantenere l’aspetto originale, permettendo una conservazione nel tempo.

Leggi di più

Ricostruzione di mosaici e palladiane



Una delle specialità della ditta Bersini è la ricostruzione di mosaici e palladiane, nel rispetto dei dettami originali, ma con l’ausilio di strumenti di nuova generazione.

In linea con l’ottica italiana del recupero delle opere antiche, il primo obiettivo è la conservazione. In caso ci siano opere antiche usurate e con parti mancanti, si procede alla pulizia, alla stabilizzazione dell’esistente e, se richiesto, al ripristino di ciò che non c’è più, svolgendo il lavoro a regola d’arte. La ricostruzione, però, vale anche per chi vuole riprodurre l’arte dei secoli passati in un ambiente nuovo. Si concorda con il committente quale disegno realizzare, quale sia il locale di destinazione e l’aspetto desiderato e quindi si procede, con tecniche moderne, alla creazione.

Leggi di più

Posa e lamatura parquet



La ditta Bersini, oltre alla lavorazione marmo a Segrate, si occupa di pavimenti in legno. Il parquet è un materiale apprezzato per la sua eleganza.

Rende ogni ambiente caldo e accogliente, facendo diventare la stanza raffinata. L’impresa invia un tecnico a domicilio per un sopralluogo e quindi definisce ogni dettaglio insieme al cliente, spiegando cosa si deve fare e quali siano le opzioni per poter raggiungere il risultato desiderato nel miglior modo. Una volta posato e lucidato, il parquet fa una bella figura. Tuttavia, con l’andare del tempo e qualche incidente, dovuto al rovesciamento di un liquido che lascia il segno, una strisciata dovuta allo spostamento di un mobile o ad altre cause, il pavimento perde il suo effetto.

Leggi di più

Trattamenti Idro-Oleo Repellenti



Le pavimentazioni di pietra, marmo, terracotta, gres e altri materiali del genere necessitano di trattamenti idro-oleo repellenti. É una lavorazione superficiale che combatte le macchie.

Tra i vantaggi che offre ci sono la protezione delle fughe dalla pulizia acida; conferisce eccellenti proprietà antimacchia; rendono la superficie più facile da lavare; mantiene l’aspetto naturale del materiale adoperato per la pavimentazione; attribuisce alla superficie un effetto tonalizzante e bagnato; ha una lunga durata nel tempo. Il personale usa prodotti innovativi, appositamente studiati per il trattamento.

Leggi di più

Trattamenti Pavimenti in Cotto



Il cotto è uno dei materiali più antichi realizzati dall’uomo. Consiste in un impasto a base di argilla e acqua, che viene poi essiccato e cotto in un forno.

L’effetto delle piastrelle di cotto rende la casa piacevole, più accogliente e prestigiosa. Bersini propone i trattamenti pavimenti in cotto. Sono utili e necessari per permettere alla pavimentazione di avere sempre lo stesso aspetto e colpire chi lo vive e chi lo guarda. Per eseguire il lavoro ci sono differenti soluzioni, con prodotti che facilitano il compito e conferiscono le necessarie proprietà per proteggere e curare il cotto. Il metodo tradizionale prevede l’uso di cere in pasta, utili a ravvivare il materiale, rendendo il suo aspetto più caldo.

Leggi di più
Chiama
Indirizzo